Logo

L'azienda

Dal 2007, Arca Polimeri opera nel settore delle materie plastiche, realizzando compound termoplastici eco-sostenibili
e ad alto contenuto tecnologico.

Chi siamo

Azienda dinamica e flessibile, fa dell’attenzione al cliente e del suo ampio comparto prodotti i suoi principali punti di forza.

Competenza, know how e un laboratorio di analisi specializzato consentono ad Arca Polimeri di fornire assistenza e supporto tecnico al cliente, con la possibilità di sviluppare prodotti “Tailor made”.

Superficie attrezzata (mq)

t/anno prodotte

Formulazioni

Numero addetti

Linee produttive

I nostri valori

Integrità, onestà e innovazione. Sono questi i valori nei quali si identifica Arca Polimeri ed è sulla base di questi valori che opera da più di dieci anni nel settore delle materie plastiche. Correttezza e trasparenza vengono considerate come condizioni imprescindibili per lo svolgimento delle proprie attività aziendali. Responsabilità civile e tutela dell’ambiente sono alla base delle condizioni dei rapporti che Arca Polimeri Srl segue sia all’interno del proprio organico, sia verso soggetti terzi.

Arca Polimeri ha deciso quindi di adottare un preciso Codice Etico di condotta, per poter fissare nero su bianco i principi di lealtà e correttezza sui quali si basano le azioni, le procedure e tutti i rapporti lavorativi dell’azienda. I destinatari di questo documento sono tutti coloro che operano per Arca Polimeri Srl: dipendenti, amministratori, collaboratori interni ed esterni, fornitori e clienti.

Sostenibilità

Il clima mutevole e l’inquinamento dei nostri oceani sono le principali sfide del nostro tempo. Il pensiero sostenibile è parte integrante del DNA di Arca Polimeri, e riteniamo sia nostra responsabilità fornire soluzioni che aiutino a risolvere i gravi problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Questo ci pone sempre in un atteggiamento di critica costruttiva rispetto al pensiero corrente, nella profonda convinzione di avere la capacità di rendere il nostro settore e i nostri prodotti più sostenibili, continuando a creare valore per tutti i portatori d’interesse del nostro ecosistema aziendale.

I toni a volte negativi nel dibattito sulla plastica spesso non considerano quanto sia meraviglioso questo materiale se gestito all’interno di cicli di vita controllati.

Il riciclo della plastica e la sua rivalorizzazione deve diventare parte integrante di tutti i principali processi produttivi industriali, creando nuovo valore a prodotti che altrimenti verrebbero considerati come un rifiuto.

Ricerca e sviluppo

Veniamo incontro a qualsiasi esigenza

Oltre ai compound, Arca Polimeri Srl è in grado di offrire ai propri clienti anche prime scelte specifiche per quasi ogni esigenza.
Compilate il form sottostante per richieste personalizzate.
* Campo obbligatorio