Applicazioni
Arca Polimeri si impegna a servire clienti e industrie con proposte innovative per le sfide di domani, garantendo qualità e servizio per le necessità di oggi
Automotive
Il settore automobilistico, negli ultimi anni, sta attraversando profondi cambiamenti. I motori a combustione interna vengono via via sostituiti dai motori elettrici, riducendo ampiamente l’impatto ambientale del settore. Le linee guida del mercato, perciò, sono chiare: l’auto del futuro dovrà essere leggera, interconnessa e sostenibile.
Grazie ad un’ampia gamma di materiali e compound, i tecnopolimeri Arca Polimeri sono leggeri, resistenti, esteticamente attraenti e rispettosi dell’ambiente. Con i marchi ARCAMID, ARCALEN e ARCALOM Arca Polimeri fornisce soluzioni strutturali leggere e con molti vantaggi rispetto al metallo che sostituiscono. Materiali di lunga durata, stabili al calore e resistenti all’idrolisi adatti all’uso sotto il cofano e all’esterno dell’auto. Eccellenti come materiali per uso in superfici stabilizzate-UV e di alta qualità per applicazioni ad alto livello estetico negli interni delle automobili e in altri contesti.
Oltre a richiedere soluzioni e prodotti ad elevate prestazioni, quasi tutte le case automobilistiche si stanno impegnando ad utilizzare per alcune applicazioni materiali plastici provenienti da fonti di riciclo.
È in quest’ottica che si inseriscono i prodotti RECO POLYMERS di Arca Polimeri, già omologati da diversi OEM per rendere anche il settore dell’auto sostenibile e circolare.
Elettrico / Elettronico
Arca Polimeri offre soluzioni all’avanguardia per il segmento E&E, sia con le poliammidi, combinando eccellenti proprietà elettriche e meccaniche, sia con i marchi ARCALAC e ARCALON.
Prodotti ad alta qualità estetica, autoestinguenti anche halogen-free, garantiscono sicurezza antincendio e resistenza alla fiamma, senza dimenticare stabilità del colore e resistenza agli UV per applicazioni da esterno.
I nostri prodotti riciclati RECO ARCAMID e RECO ARCALAC, basati su preziose materie prime pre-consumo offrono soluzioni ecocompatibili anche per le applicazioni E&E mostrando inoltre un elevato potenziale di ulteriore sviluppo e personalizzazione.
Beni industriali
e di consumo
Arca Polimeri adatta le caratteristiche dei suoi materiali per prodotti industriali e di consumo in modo da seguire attentamente le esigenze del mercato. Non solo offrendo colori a campione e superfici di grande efficacia estetica per utensili e oggetti di arredo, ma anche fornendo una migliore resistenza agli urti, anche a basse temperature, ideali per applicazioni industriali. I materiali ad alto contenuto di fibre di vetro sono inoltre efficaci per sostituire il metallo. Qualunque siano le vostre esigenze, siamo pronti a trovare una soluzione adeguata.
Con una durata assicurata, i nostri materiali contribuiscono a ridurre le risorse necessarie per la realizzazione di nuovi prodotti. Il nostro profondo impegno a promuovere il cambiamento e la circolarità nell’economia della plastica significa anche offrire opzioni con maggiore sostenibilità attraverso la nostra linea RECO POLYMERS. Realizzata con preziose materie prime post-industriali che aiutano a chiudere il cerchio nella produzione del compound, questi materiali combinano le eccellenti proprietà meccaniche dei nostri tecnopolimeri con un’origine eco-compatibile.