Logo

La storia

La nascita ufficiale dell’Arca Polimeri avviene nel 2007 ad opera di due fratelli calabresi, Stefano e Domenico Arcadi, che ancora rappresentano il fulcro e l’anima dell’azienda.

1997

Ingresso nel mondo della plastica con l’Ansa Plast Snc

Per cercare però quando, per la prima volta, la famiglia Arcadi entra nel mondo delle materie plastiche, dobbiamo tornare indietro fino al 1997 quando Stefano, il minore dei fratelli, rileva l’Ansa Plast Snc di Lainate, azienda che opera nel settore del recupero e della macinazione di scarti di materiale plastico.

In meno di tre anni, grazie a impegno, dedizione e ad una sempre crescente conoscenza dei materiali trattati, l’Ansa Plast riesce a decuplicare il proprio fatturato, ritagliandosi un posto di primo piano fra i principali rigeneratori di plastica in Lombardia.

2003

La nascita dei primi compound riciclati

Ed è sulle ali dell’entusiasmo che i fratelli Arcadi, insieme a Giancarlo D’Ottavio, proprietario della Poliblend Spa, fondano a Ceriano Laghetto, nei vecchi immobili della Special Polymers, la Special Compounds Srl, con lo scopo di sfruttare la materia prima riciclata dall’Ansa Plast per produrre compound tecnici di seconda vita.
2007

Nascita dell’Arca Polimeri Srl

Grazie alla crescente esperienza nel settore della materia plastica e a un comparto prodotti sempre più completo, sorge l’esigenza di avere una realtà di supporto, in grado di distribuire le formulazioni realizzate in Special Compounds. Nasce così nel 2003 l’Arca Polimeri.
2010
Disposizione attuale

Dopo la nascita dell’Arca Polimeri è nel 2010 che i fratelli Arcadi rilevano completamente le quote di D’Ottavio e diventano unici proprietari anche della Special Compounds. Le tre aziende acquisiscono così l’attuale disposizione.

2019
Next Gen

È dal 2019 che la seconda generazione della famiglia Arcadi sta progressivamente entrando a far parte delle attività aziendali, portando con sé freschezza e innovazione. Trasformazione digitale e un sempre maggiore sviluppo di prodotti tecnologici ed eco-sostenibili sono i due caposaldi che guidano Arca Polimeri nel presente e nel prossimo futuro.

2021

Siamo online con una nuova immagine aziendale

Dopo un 2020 travagliato, con l’emergenza sanitaria del COVID19 che ha messo a dura prova l’intero sistema economico mondiale, Arca Polimeri si affaccia sul 2021 con un nuovo sito internet, che meglio rappresenta la costante evoluzione dell’azienda negli ultimi anni. Con un portfolio prodotti completamente aggiornato siamo pronti a soddisfare anche i clienti più esigenti.